Quando Praticare Lo yoga E Perché La Gratitudine

Quando Praticare Lo yoga E Perché La Gratitudine

Pensi di essere troppo occupato per praticare lo yoga?

Ti mostro come praticare lo yoga è possibile anche se sei molto impegnato:

Di mattino inizia così:

  • Svegliati sorridendo e ringrazia la vita per essere presente nel tuo cuore.

La connessione con il chakra del cuore ti aiuta ad affrontare la giornata positivamente, con fiducia, e positività

  • apri la finestra, porta il braccia verso l’alto come per abbracciare il cielo, fai un respiro profondo almeno tre volte, espira, rilassa lo stomaco et la pancia, e senti l’energia presente, in te e in tutto,… ringrazia ancora.

Connettersi e concetrarsi attraverso un movimento semplice, per rendere il corpo atto a rivevere le energie di gratitudine accrescendo la flessibilità esterna ed interna, ti permettra di iniziare la giornata in buona forma psicofisica

  • Mentre fai la doccia, senti che l’acqua lava tutti i pensieri e le emozioni che non ti appartengono, rinfresca la pelle,… ringraziando l’acqua, per la purezza che ti dona. Una presa di coscienza del beneficio della natura ci permette di essere piu’ sereni e amorevoli verso di noi e il pianeta che ci sostiene.
 
  •  Siediti: chiudendo gli occhi per un momento, scegliendo il meglio delle tue energie per construire positivamente e in coscienza la tua giornata. Inizia con l’amore di te stesso, senti il tuo cuore, per un momento,.. senti il tuo respiro,.. senti come la vita penetra nella tua pelle,.. senti lo spazio che accarezza il tuo corpo, ringrazia lo spazio che ti circonda, e purificalo con l’energia di gratitudine chef ai nascere dal cuore.
 
  • Alzati portando di nuovo le braccia al cielo, allungando le tue dita, stirati come per toccare l’infinito, respirando profondamente e coscientemente concetrato sul soffio che entra ed esce dalle tue narici,inclinati, poi in avanti, verso il suolo, ringraziado la terra, che ti porta e che sostiene ogni passo della tua vita.

Questa semplice attitudine di gratitudine che nasce dal tuo centro, crea un benessere per tutto il corpo, aggiungendo qualche movimento e uno spazio di tempo dedicato anche ad una breve meditazione di permetterà di accedere ad una dimensione piu’ felice di te.

  • Per colazione prendi ciò che desideri e che sai faccia bene al tuo corpo, fallo con presenza e coscienza ringraziando l’abbondanza che Madre terra ti dona.Questa semplice abitudine ti permettra di attirare la crescita dell’energia dell’abondanza materiale e spirituale.
 

Durante il giorno, puoi continuare, di tanto in  tanto con un’attitudine di gratitudine verso le buone e belle cose che vengono verso di te, per tutte le presenze nella tua vita, e per l’amore che sai dare e ricevere dagli altri. 

  •  Ogni tanto spalanca le braccia, a l’orizzontale apri le mani, allunga-le forti, volgendole verso il cielo, senti l’energia nel tuo cuore che scorre, attraverso le dita,verso la bellezza della terra,verso le piante, gli animali, e i cuori come te, ringrazia il tutto.

Certo, puoi andare oltre nella pratica dello yoga, ma già questo ti aiuterà a rinforzare la tua giornata di energia positiva, la quale aiuta il tuo sistema immunitario, et gli altri aspetti della tua vita.

E’ dimostrato che la gratitudine influenza la bio-chimica del nostro corpo e quello della nostra famiglia….e oltre ancora

 

 

Regarde le calendrier des cours inscris-toi pour la méditation gratuite.