Yoga e purificazione interna del corpo

Yoga e purificazione interna del corpo

Nella pratica dello yoga, è necessaria la purificazione interna.

La purificazione associata alla pratica delle asana e della meditazione, libera la mente e disintossica le cellule bilanciando il sistema psicofisico favorendo l’apertura allo spirito puro.

Nel corso della nostra vita, il nostro sistema digestivo diventa come un piatto in cui abbiamo mangiato più volte senza essere lavato, oltre ai residui di pesticidi ingeriti involontariamente che diventano come una colla nella parete del sistema digestivo, non permettendo più una corretta assimilazione del cibo e di tutti i nutrimenti.

L’indebolimento della forza nutrizionale, a causa dello squilibrio della produzione alimentare industriale, crea un elemento di disturbo sul sistema immunitario.

Il sistema digestivo inquinato indebolisce il sistema immunitario di tutto l’organismo, dando origine a patologie di ogni forma, leggere e gravi, nutrizione inquinata, acqua contaminata da metalli pesanti, aggiunta allo stress causato dalla corsa sociale alla sopravvivenza materiale e altri fattori ambientali della vita moderna di conseguenza il corpo diventa acido, il ph naturale è completamente disturbato.

Aggiunto allo stress relazionale e sociale consuma la forza del sistema immunitario, creando acidità in tutto il corpo, attaccando gli organi e bilanciando il funzionamento di tutto l’organismo.

L’eredità della cultura culinaria, fondata sui principi del piacere del palato e su altre priorità culturali, spesso non risponde al corretto funzionamento del nostro corpo.

La forma mentale a cui è abituata gran parte della società, ha valore per la salute solo quando si deteriora prendendo in considerazione attraverso il  medico e i farmaci.

Il comportamento inconsapevole dell’individuo che è ciecamente condizionato dall’egoismo stereotipato e individualista basato sul potere e sulla gerarchia sociale influenza negativamente il valore della salute.

Il rispetto per la vita e il valore dell’umanità comprende il rispetto per la salute olistica e in tutti gli aspetti della vita.

La relazione con se stessi in uno spazio vitale libero e armonioso, la relazione con gli altri nel rispetto del ritmo delle priorità vitali di ciascuno, l’organizzazione sociale che tiene conto del rispetto della vita e non del profitto.

Attualmente viviamo in un sistema sociale:

  • Che considera l’aspetto della salute = la lotta contro la patologia,
  • Soluzione: rimedi medici e chimici.

Il sistema immunitario è il meccanismo naturale del corpo che ci rende forti e in equilibrio con gli elementi esterni della natura, è la nostra macchina da combattimento quotidiana perfetta.

Questa verità è nota da secoli.

Una prevenzione naturale e uno stile di vita sano, il rispetto dell’essere umano su tutti gli aspetti della vita, nella conoscenza del bene, che include la conoscenza del vero sé e negli altri, sarebbero le soluzioni per gli individui di una vita vera vissuta nei valori.

 Di conseguenza la società sarebbe più ricca e in buona salute.

Sembra utopico, ma è solo una questione di educazione di se stessi e della coscienza dell’unità sociale, ognuno che assume la responsabilità di una maggiore purificazione, fa una scelta sensata e costruttiva per se stessi e nello stesso tempo diventa un atto salutare anche per gli altri.

La capacità di migliorare quotidianamente nelle scelte sensibili e coscienti influenza positivamente la propria vita e quella degli altri, l’insegnamento che la pratica costante e la vigilanza nella lealtà verso valori coscienti e veri.

La conoscenza della chimica che generiamo nel nostro corpo, l’osservazione della risposta che il corpo ci dà, la sensibilità che può derivare dalla consapevolezza del comportamento nei nostri confronti, aumenta la capacità di rimanere in salute e ci aiuta a gestire le aggressioni esterne in modo più efficace.

Un’eccellente educazione su come vivere nel rispetto del corpo potrebbe permetterci di fare scelte precise e sensate sia dal punto di vista personale che sociale.

Prendi l’abitudine di occuparti non solo della purificazione esterna, ma anche della purezza interna che comporta liberazione mentale ed emozioni più calme, equivalenti a vivere più felici e più a lungo.

È quindi essenziale purificare regolarmente il corpo evacuando tutti i residui bloccati nel sistema digestivo.

La pratica dello yoga integrale contiene semplici tecniche di purificazione :

  • con acqua, o acqua e sale marino,
  • tisane di erbe speciali e digiuno,

liberano il corpo dalle tossine, che indeboliscono e creano blocchi energetici nel cervello e nel corpo : http://bit.ly/3d4B4lN

Dopo il processo di purificazione:

  • Continua con una tisana rilassante e rassicurante + acqua e limone che equilibra il tuo (ph),
  • Il ph è il sistema interno di bilancio acido/ base, che mantiene la salute e la resistenza fisica.
  • Soprattutto, preferisci frutta e verdura, rimuovi tutto ciò che rende il corpo acido ed evita le composizioni alimentari che riducono l’alcalinità.
  • Usa agenti rinforzanti e purificanti come curcuma, zenzero ed erbe aromatiche
  • Usa le piante omeopatiche (echinacea), troverai anche nella fitoterapia tutto ciò di cui hai bisogno per purificare e aumentare la forza.
  • L’integratori alimentari che rafforzano il corpo sono  altamente raccomandato a causa del ritmo della scarsa qualità del modo di vita moderno.

Tuttavia, la scelta degli integratori alimentari non viene presa alla leggera :

Vi sono sul mercato degli integratori alimentari composti da chimici della biologia del corpo, che sono consapevolmente studiati per la difesa del sistema immunitario e per il ripristino della forza del corpo.

Sono conosciuti per interagire quantitativamente e qualitativamente come elementi essenziali per il nostro organismo

Vi sono integratori che contengono una perfetta sinergia di vitamine con lo psillio.

Lo psillio è una pianta eccellente che purifica il sistema digestivo (base da purificare) utilizzato in sinergia con vitamine, proteine e micronutrienti essenziali per il corpo sono la cura perfetta per il rafforzamento e il recupero di tutto il sistema fisico e psicofisico.

Più consigliato: https://ww1.lifeplus.com/aidast/fr/fr/product-category/nutritional-supplements

Vedi anche: http://www.goldenlife.bio

Queste sono vitamine eccezionali che danno un risultato rapido ed efficace per la salute.

Accompagnate dalla pratica delle asana, della méditazione, dei mantram, e della purificazione interna il corpo si rinforza entrando in una capacità maggiore della conoscenza di sé a diversi livelli di consapevolezza.

Esistono diversi metodi naturali di purificazione interna.

  • Succhi di frutta e verdura per un periodo determinato dalle condizioni  della persona.
  • Lavaggio interno con acqua calda e salata.
  • Il digiuno adattato alla predisposizione fisica del momento della persona
  • Il digiuno con erbe e tisane
  • Alimenti adatti alla purificazione degli organi del corpo.
  • Massaggi con oli
  • La meditazione, i mantram, il rilassamento, i pranayama e le posizioni yoga sono eccellenti detergenti per il corpo

Ti auguro salute, forza e amore.

Regarde le calendrier des cours inscrit toi pour la méditation gratuite